Importanti novità in arrivo per le ferrovie del Trentino.
La novità presentata da Trentino Trasporti in tema di sicurezza durante un incontro con il nuovo presidente della Provincia Maurizio Fugatti è una squadra di vigilanza sulle corse della Trento-Malè e della Ferrovia della Valsugana.
Autisti, controllori e macchinisti da diversi anni insistono sul problema sicurezza, all'interno di una trattativa che riguarda anche turni di lavoro e reperimento del personale. L'azienda promette per il momento l’attivazione entro febbraio di un nucleo di vigilanza in grado di presidiare, specie nelle ore serali, alcune corse della Trento Malè e della Valsugana.
La seconda novità riguarda invece maggiormente il servizio con novità interessanti come la visualizzazione, in tempo reale, della posizione di tutti i mezzi urbani ed extraurbani, più di 700, grazie ad un software che sarà presto in dotazione a Trentino Trasporti. Questa tecnologia sarà anche utilizzata per rendere disponibili le informazioni ai viaggiatori, che potranno così sapere, grazie ad un'App, dove si trova il mezzo che stanno aspettando e se esso viaggia in orario.


