Verrà istituito per la prima volta un treno diretto, andata e ritorno, fra Trento, Bolzano ed Innsbruck.
Il treno regionale delle ÖBB collegherà ogni giorno, la mattina e la sera, Trento, Bolzano e Innsbruck in entrambe le direzioni.
La mattina il nuovo collegamento partirà da Trento alle 6.40 con fermate intermedie a Mezzocorona (ore 6.52), Egna (ore 7.05) e Ora (ore 7.10), arrivo a Bolzano alle 7.28, arrivo a Innsbruck alle ore 9.02.
La sera il treno partirà da Innsbruck alle 21.00, arrivo a Trento alle 23.59.
Nei giorni feriali, ad eccezione del sabato sarà inoltre introdotto un nuovo collegamento ferroviario tra Bolzano e Trento, con partenza da Bolzano alle ore 20.06.
Previsti a partire dal 9 dicembre anche altri collegamenti ferroviari in Val Pusteria: il nuovo treno della mattina nei giorni feriali tra Brunico (partenza alle 5.28) e Fortezza che darà la possibilità di raggiungere il treno Frecciargento per Roma con partenza da Bolzano alle 7.15.
Novità anche per gli orari degli autobus, ovvero correzioni di pochi minuti nella partenza dei mezzi, per ottimizzare i collegamenti.
Le innovazioni più importanti riguardano il consolidamento della linea 210 Bolzano-Merano con il cadenzamento di mezz’ora nei giorni feriali e il trasferimento dell’autostazione di Bolzano in via Renon.


