Brusca frenata sul progetto di far fermare gli IC anche nella fermata di Monte S. Biagio, sulla direttrice Roma - Napoli: secondo il Comitato Pendolari locale ci sarebbero più svantaggi che vantaggi. 

Così, in un comunicato stampa diffuso dai media locali, Giangabriele Mattei (Presidente Comitato Pendolari Stazione Monte San BIagio-Terracina Mare) ha descritto la situazione: "Siamo venuti a conoscenza delle delibere delle giunte comunali dei comuni di Monte San Biagio e Terracina relative alla richiesta di fermate di treni Intercity nella stazione di Monte San Biagio-Terracina Mare".

E ancora: "Il Comitato ritiene che la decisione delle due amministrazioni non risolva le criticità, bensì le vada a complicare. Inserire nell'attuale orario fermate Intercity, significa consentire tempi di sosta più lunghi nella stazione di Monte San Biagio in quanto i treni in questione sono tecnicamente definiti "pesanti". Temiamo che si andranno a toccare le fasce orarie con problematiche già note, aumentando, di conseguenza, le difficoltà anche per le stazioni intermedie".

Una proposta, per altro di buon senso, che non si vede tutti i giorni in Italia.

Negli ultimi tempi, infatti, anche le comunità più piccole ambiscono solitamente a collegamenti altisonanti con i grandi centri (più per il nome che per l'effettiva utilità) con Intercity e talvolta pure con Frecce

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!