Nei giorni scorsi anche sui nostri canali abbiamo dato ampio spazio alla bella iniziativa di Trenitalia con la sua offerta per il Black Friday.

Essa prevede per tutto il weekend, fino a domenica 25 novembre, la possibilità di acquistare i biglietti ferroviari con riduzioni extra del 30% su tutti i prezzi a disposizione, per i viaggi dal 9 gennaio al 7 marzo 2019.

Questo sulla carta, appunto, poiché diversi lettori ci hanno riferito una anomalia che in effetti vanifica almeno in parte questa possibilità. Il problema è che, almeno fino ad oggi, gli orari non sono stati caricati del tutto, quindi se qualcuno volesse prenotare oltre una certa data approfittando di questa riduzione è impossibilitato a farlo.

Prendiamo un esempio concreto. Un nostro lettore cercava di prenotare una Freccia da Torino a Trieste nel periodo della promozione. Ebbene, se si fa la ricerca sul sito di Trenitalia si vede ad che fino a sabato 26 gennaio sono stati caricati quattro collegamenti diretti mentre dal giorno successivo ne sono presenti solo la metà.

Insomma teoricamente sarebbe possibile prenotare viaggi scontati fino al 7 marzo ma fisicamente dal 27 gennaio in poi ci sono metà dei treni da poter scegliere. Anomalie simili ci sono state segnalate anche su altre relazioni, che di fatto diminuiscono le possibilità di scelta da parte dei viaggiatori.

Vediamo di essere chiari, l'offerta è senz'altro ottima e magari prima della sua scadenza l'orario sarà caricato integralmente, ma forse era meglio presentarsi all'appuntamento con tutte le carte in regola oppure diminuire il periodo di validità della promozione stessa.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!