Attimi di paura questa mattina su un treno Regionale da Catanzaro Lido a Crotone.
Una tromba d’aria, frutto dell'ondata di maltempo al centro-sud di queste ore, ha letteralmente investito il convoglio all’altezza della stazione di Roccabernarda.
Il treno, composto dalla sola ALn 663.1101 ha tremato, rischiato più volte lo svio e ha fatto prendere un incredibile spavento ai tanti passeggeri a bordo anche perché nel pieno del passaggio della tromba d’aria tutti i vetri dei finestrini sono andati in frantumi.
La furia del vento è durata diversi minuti facendo sbandare il treno immediatamente fermato dal macchinista per evitare problematiche serie. Stando alla stampa locale ci sarebbero alcuni feriti tra i passeggeri, di cui due portati subito all’ospedale di Crotone anche se non sarebbero in gravi condizioni come invece poteva sembrare in un primo momento dopo che la notizia ha raggiunto i canali nazionali.
Sul posto Vigili del Fuoco del comando di Crotone e la squadra del distaccamento di Sellia Marina mentre nel frattempo, il convoglio danneggiato è stato spostato dai tecnici di Trenitalia presso la vicina stazione di Botricello in modo da poter liberare la linea ferroviaria e ripristinare il traffico altrimenti bloccato per ore.
Subito dopo, spiegano i vigili del fuoco di Crotone, un altro treno è partito da Catanzaro Lido per poter prendere a bordo i passeggeri rimasti non feriti e portarli fino alla tappa prevista di Crotone.