Oltre all'incidente avvenuto in nottata sulla Napoli-Salerno, con il ferimento di cinque operai, si sono registrati altri fatti tragici sui binari nella prima mattinata di oggi.

L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto in Liguria, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di una persona lungo la galleria ferroviaria tra Pegazzano e Riomaggiore. Sui motivi della morte dell'uomo è ancora mistero, ma gli inquirenti pensano, secondo una prima ricostruzione, ad un suicidio. 

Immediato il blocco dei treni sulla linea dopo il ritrovamento, avvenuto intorno alle ore 6 della mattina.
Per buona parte della mattinata i treni sono rimasti bloccati sulla tratta, poi hanno ricominciato a circolare subendo però forti ritardi in entrambe le direzioni.

Praticamente alla stessa ora, a Domodossola, sono stati travolti due fratelli da un treno merci mentre inspiegabilmente camminavano lungo i binari della ferrovia nei pressi dello scalo piemontese.

Uno è morto sul colpo, l'altro lotta tra la vita e la morte in ospedale. Anche in questo caso, non è chiaro se si sia trattato di un tentato suicidio o di un incidente. Sul caso stanno indagando le autorità ossolane. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!