Oltre all'incidente avvenuto in nottata sulla Napoli-Salerno, con il ferimento di cinque operai, si sono registrati altri fatti tragici sui binari nella prima mattinata di oggi.
L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto in Liguria, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di una persona lungo la galleria ferroviaria tra Pegazzano e Riomaggiore. Sui motivi della morte dell'uomo è ancora mistero, ma gli inquirenti pensano, secondo una prima ricostruzione, ad un suicidio.
Immediato il blocco dei treni sulla linea dopo il ritrovamento, avvenuto intorno alle ore 6 della mattina.
Per buona parte della mattinata i treni sono rimasti bloccati sulla tratta, poi hanno ricominciato a circolare subendo però forti ritardi in entrambe le direzioni.
Praticamente alla stessa ora, a Domodossola, sono stati travolti due fratelli da un treno merci mentre inspiegabilmente camminavano lungo i binari della ferrovia nei pressi dello scalo piemontese.
Uno è morto sul colpo, l'altro lotta tra la vita e la morte in ospedale. Anche in questo caso, non è chiaro se si sia trattato di un tentato suicidio o di un incidente. Sul caso stanno indagando le autorità ossolane.