Aumentano le frequenze sul collegamento per l'aeroporto di Palermo.

La prima corsa dalla stazione Centrale partirà infatti alle 4 del mattino e l’ultima dall’aeroporto Falcone e Borsellino alle 23,30.

Tutto questo avverrà dal prossimo 9 dicembre, quando cambieranno gli orari del collegamento tra il capoluogo di regione e Punta Raisi, anche in seguito all’incontro di ieri tra l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, Trenitalia e i rappresentanti dei pendolari e dell’associazione dei consumatori Adoc, che hanno fatto alcune proposte sul piano delle corse.

La prima corsa alle 4 del mattino permetterà agli utenti di raggiungere l’aeroporto in tempo utile per i primi voli, mentre quella delle 23,30 verrà comoda a chi atterra a Palermo in tarda serata.

Nella giornata di oggi, intanto, gli operai del cantiere del passante ferroviario, ancora incompiuto dopo 14 anni e un costo di 1,1 miliardi di euro, incroceranno le braccia mentre in assessorato regionale si incontrano RFI, la Sis, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto, e i sindacati.

Per completare l’opera mancano ancora il tunnel di due chilometri tra le stazioni Notarbartolo e Belgio, la stazione Lazio e quella Imera Papireto, condizionata dalla soluzione del nodo del vicolo Bernava, dove mancano 58 metri in prossimità delle palazzine lesionate, che RFI ha acquisito per la demolizione.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!