Aumentano le frequenze sul collegamento per l'aeroporto di Palermo.
La prima corsa dalla stazione Centrale partirà infatti alle 4 del mattino e l’ultima dall’aeroporto Falcone e Borsellino alle 23,30.
Tutto questo avverrà dal prossimo 9 dicembre, quando cambieranno gli orari del collegamento tra il capoluogo di regione e Punta Raisi, anche in seguito all’incontro di ieri tra l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, Trenitalia e i rappresentanti dei pendolari e dell’associazione dei consumatori Adoc, che hanno fatto alcune proposte sul piano delle corse.
La prima corsa alle 4 del mattino permetterà agli utenti di raggiungere l’aeroporto in tempo utile per i primi voli, mentre quella delle 23,30 verrà comoda a chi atterra a Palermo in tarda serata.
Nella giornata di oggi, intanto, gli operai del cantiere del passante ferroviario, ancora incompiuto dopo 14 anni e un costo di 1,1 miliardi di euro, incroceranno le braccia mentre in assessorato regionale si incontrano RFI, la Sis, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto, e i sindacati.
Per completare l’opera mancano ancora il tunnel di due chilometri tra le stazioni Notarbartolo e Belgio, la stazione Lazio e quella Imera Papireto, condizionata dalla soluzione del nodo del vicolo Bernava, dove mancano 58 metri in prossimità delle palazzine lesionate, che RFI ha acquisito per la demolizione.