Il rinnovo dei rotabili ferroviari sulla Modena-Sassuolo si farà, ma bisognerà aspettare almeno la prossima estate. 

Dopo una mobilitazione dei viaggiatori che ha raccolto 240 firme, i passeggeri chiedono soluzioni per i continui  ritardi e cancellazioni che si registrano ancora troppo frequentemente sulla linea gestita da Tper.

Proprio Tper, fa notare che a fronte dei ritardi si è comunque impegnata a mantenere la cadenza bi-oraria (treni ogni 30 minuti) per quest'anno durante i periodi più frequentati dai pendolari. Per il rinnovo del parco mezzi, invece, i passeggeri dovranno pazientare ancora qualche mese, visto che prima dell'estate non dovrebbero entrare in turno nuovi convogli.

Ci potrebbe essere una corsa "sperimentale" in orario-studenti con un convoglio più capiente di quelli attuali già d'inverno, ma Tper non fornisce ulteriori dettagli su questa eventualità.

Sempre Tper, infine, ha ricordato ai suoi pendolari come siano stati stanziati quasi 6 milioni per la sicurezza sulla linea; questi soldi saranno in parte utilizzati per aumentare la capienza della linea e permettere a più convogli di essere in circolazione sulla tratta in tutta sicurezza.

Per dicembre è fissato un nuovo incontro tra i viaggiatori e i vertici dell'azienda di trasporti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!