Ritorna “Top e Flop”, la rubrica di Ferrovie.Info in cui annoveriamo personaggi, aziende, enti o categorie che si sono, a nostro avviso, distinti in positivo e in negativo questa settimana.
Diteci la vostra sulla nostra Pagina Facebook.
Partiamo!
TOP - Mercitalia Fast
Il nuovo servizio Mercitalia Fast è regolarmente iniziato. Per ora, tocchiamo ferro, tutto procede nel migliori dei modi e il servizio ha lasciato soddisfatti addetti ai lavori e dirigenti delle ferrovie.
Il treno, nei suoi primi servizi, non ha presentato problemi particolari nelle operazioni di carico e scarico come si temeva alla vigilia. Ferrovie.Info continuerà a seguire i prossimi servizi, ma intanto facciamo un plauso a Ferrovie dello Stato e Mercitalia per aver creduto nel trasporto merci su rotaia.
Cosa che troppe volte in passato, in Italia, non è accaduta. Bravi!
FLOP - Writers
I writers (o graffittari) possono essere considerati un nostro flop costante. Ma questa volta ci siamo arrabbiati particolarmente con una mostra in loro onore a Milano. Un'esposizione che pubblicizzerà a metà mese trenta opere di "artisti" (virgolette quanto mai necessarie...) da tutta Europa che hanno imbrattato qualche treno.
Il vandalismo elevato ad arte e cultura, insomma. Con buona pace di viaggiatori e addetti ai lavori costretti a lavorare su mezzi rovinati. Senza contare che le aziende di mobilità spendere fino a 400mila euro all'anno per ripulire i propri mezzi dall'opera devastante di questi imbrattatori. La mostra sui graffiti è stata volutamente "censurata" di nome e indirizzo; niente pubblicità.
No, non ci siamo. Flop!
Appuntamento alla prossima settimana.