Ritorna “Top e Flop”, la rubrica di Ferrovie.Info in cui annoveriamo personaggi, aziende, enti o categorie che si sono, a nostro avviso, distinti in positivo e in negativo questa settimana.

Diteci la vostra sulla nostra Pagina Facebook.

Partiamo!

TOP - Mercitalia Fast

Il nuovo servizio Mercitalia Fast è regolarmente iniziato. Per ora, tocchiamo ferro, tutto procede nel migliori dei modi e il servizio ha lasciato soddisfatti addetti ai lavori e dirigenti delle ferrovie.

Il treno, nei suoi primi servizi, non ha presentato problemi particolari nelle operazioni di carico e scarico come si temeva alla vigilia. Ferrovie.Info continuerà a seguire i prossimi servizi, ma intanto facciamo un plauso a Ferrovie dello Stato e Mercitalia per aver creduto nel trasporto merci su rotaia.
Cosa che troppe volte in passato, in Italia, non è accaduta. Bravi!

FLOP - Writers

I writers (o graffittari) possono essere considerati un nostro flop costante. Ma questa volta ci siamo arrabbiati particolarmente con una mostra in loro onore a Milano. Un'esposizione che pubblicizzerà a metà mese trenta opere di "artisti" (virgolette quanto mai necessarie...) da tutta Europa che hanno imbrattato qualche treno.

Il vandalismo elevato ad arte e cultura, insomma. Con buona pace di viaggiatori e addetti ai lavori costretti a lavorare su mezzi rovinati. Senza contare che le aziende di mobilità spendere fino a 400mila euro all'anno per ripulire i propri mezzi dall'opera devastante di questi imbrattatori. La mostra sui graffiti è stata volutamente "censurata" di nome e indirizzo; niente pubblicità.

No, non ci siamo. Flop!

Appuntamento alla prossima settimana.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!