C'è chi sul treno dimentica un libro, chi un telefono e chi, più sbadato, il PC portatile. C'è poi chi fa le cose in grande e dimentica addirittura il figlio.
Madre e padre sono scesi dal treno una volta arrivati in stazione centrale a Bologna, ma solo dopo aver percorso diverse centinaia di metri e aver visto il loro treno ripartire si sono resi conto di aver dimenticato a bordo qualcosa. La storia surreale è capitata questa mattina, intorno alle 12, a una coppia di cinesi, arrivata in città da Milano, con un Frecciabianca.
Marito e moglie, per motivi ancora da chiarire, una volta scesi dal convoglio con i bagagli si sono infatti dimenticati un piccolo particolare, il figlioletto di 7 anni rimasto invece a bordo del treno. Quando si sono resi conto che il bimbo non era sceso con loro dalla carrozza si sono rivolti all'assistenza di Trenitalia per chiedere aiuto, anche se fortunatamente, nel frattempo, il capotreno del Frecciabianca aveva già contattato la Polfer.
Grazie alla collaborazione tra Polfer e personale di Trenitalia, quindi, i genitori del bimbo sono stati fatti salire su un altro treno che li ha portati a Rimini dove ad attenderli c'era il bambino.
Strano a credersi ma questa è la seconda volta in due mesi che accade un episodio del genere. Il 7 settembre, infatti, una coppia di giapponesi era salita a bordo di un Frecciargento dimenticando in stazione la figlia di 5 anni. Anche in quel caso la Polfer era subito intervenuta riuscendo a far ricongiungere i genitori con la figlia.