E’ stata riattivata oggi la circolazione ferroviaria sulle linee Catania - Caltanissetta Xirbi (con riduzione di velocità) e Caltanissetta Xirbi - Caltanissetta Centrale - Canicattì-Gela.
Proseguono le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. Un centinaio le persone, fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, personale di Trenitalia e delle ditte appaltatrici, al lavoro da sabato per riparare i danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia.
Linee Bacino trapanese
Domani mattina sarà riattivata la circolazione ferroviaria fra Piraineto - Castelvetrano, linea Piraineto - Trapani, dopo i lavori di ripristino della massicciata, erosa in più punti fra Gallitello e Salemi.
Linea Palermo - Agrigento
Ancora sospesa la circolazione sulla linea Palermo - Agrigento, per i gravi danni provocati dalle abbondanti piogge alla sede ferroviaria fra Fiumetorto e Lercara Diramazione. I servizi sostituivi con autobus saranno attivati in base alla praticabilità della rete viaria.
Linea Palermo - Catania
Continuano i lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria anche fra Caltanissetta Xirbi e Fiumetorto. Il miglioramento delle condizioni della rete viaria ha consentito oggi a Trenitalia di attivare servizi sostitutivi con bus fra le stazioni di Caltanissetta Xirbi e Palermo.
Trenitalia ricorda a chi si mette in viaggio in Sicilia di verificare l’andamento della circolazione ferroviaria consultando trenitalia.com o contattando il call center gratuito 800 89 20 21.


