E’ stata riattivata oggi la circolazione ferroviaria sulle linee Catania - Caltanissetta Xirbi (con riduzione di velocità) e Caltanissetta Xirbi - Caltanissetta Centrale - Canicattì-Gela.

Proseguono le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. Un centinaio le persone, fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, personale di Trenitalia e delle ditte appaltatrici, al lavoro da sabato per riparare i danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia.

Linee Bacino trapanese
Domani mattina sarà riattivata la circolazione ferroviaria fra Piraineto - Castelvetrano, linea Piraineto - Trapani, dopo i lavori di ripristino della massicciata, erosa in più punti fra Gallitello e Salemi.

Linea Palermo - Agrigento
Ancora sospesa la circolazione sulla linea Palermo - Agrigento, per i gravi danni provocati dalle abbondanti piogge alla sede ferroviaria fra Fiumetorto e Lercara Diramazione. I servizi sostituivi con autobus saranno attivati in base alla praticabilità della rete viaria.

Linea Palermo - Catania
Continuano i lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria anche fra Caltanissetta Xirbi e Fiumetorto. Il miglioramento delle condizioni della rete viaria ha consentito oggi a Trenitalia di attivare servizi sostitutivi con bus fra le stazioni di Caltanissetta Xirbi e Palermo.

Trenitalia ricorda a chi si mette in viaggio in Sicilia di verificare l’andamento della circolazione ferroviaria consultando trenitalia.com o contattando  il call center gratuito 800 89 20 21.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!