Abellio Rail Baden-Württemberg, una filiale della Netherlands Railways (NS), ha ufficialmente iniziato la costruzione di un nuovo deposito a Pforzheim, nello stato tedesco del Baden-Württemberg.
Il deposito effettuerà la manutenzione della flotta di 52 nuovi EMU Bombardier Talent 2 che Abellio ha ordinato per operare sulla Rete Neckar del Baden-Württemberg.
La costruzione è stata avviata il 30 ottobre con una cerimonia a cui hanno preso parte l’amministratore delegato di Abellio, Roman Müller, il ministro dei trasporti del Baden-Württemberg, Winfired Hermann e il sindaco di Pforzheim, Dirk Büscher.
Il deposito è parte integrante delle attività di Abellio sulla Rete Neckar, che inizierà nel giugno 2019, dal momento che l’azienda ha bisogno che la struttura sia completata prima che i servizi possano iniziare. I lavori impiegheranno circa 50 persone.
Il deposito di 8 ettari, che è situato vicino alla stazione principale di Pforzheim, avrà tre binari su cui possono essere sottoposti a manutenzione tre treni contemporaneamente con i martinetti per sollevare i convogli mentre un binario sarà attrezzato per l’ispezione.
Abellio intende utilizzare la struttura per tutta la durata del contratto regionale che scade nel 2032.