Saranno oltre due milioni e mezzo le persone in viaggio a bordo di Frecce e Intercity fino a lunedì 5 novembre, con un incremento dell’8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Migliaia le donne e gli uomini del Gruppo FS, in particolare di RFI e Trenitalia, costantemente impegnati in questi giorni per offrire regolarità e sicurezza alla mobilità ferroviaria durante il ponte di Ognissanti. E per fornire adeguati servizi di assistenza e di informazione ai viaggiatori in treno e nelle stazioni, in collaborazione con le centrali operative nazionali e locali attive h24.

I primi giorni di novembre si caratterizzeranno, infatti, per un consueto consistente incremento del flusso di viaggiatori che, nelle giornate festive, riguarderà anche i treni regionali. I maggiori movimenti sono previsti lungo la dorsale, in particolare verso il sud Italia, per prendere parte alle cerimonie in commemorazione dei defunti.

In aumento anche i flussi turistici verso le città d’arte, con in testa Roma, Firenze e Venezia. Infine, in relazione ai problemi di circolazione causati dall’ondata di maltempo che ha colpito il paese in questi giorni, e per ottenere informazioni al riguardo, resterà attivo almeno fino a domenica 4 novembre il numero vede gratuito 800 892021.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!