A far iniziare il tutto è stato un post su Facebook di un giovane 21enne di San Vitaliano, Marco Serpico. Puntuale e piccata la replica del presidente di EAV Umberto De Gregorio.

"Sono sei anni che non faccio il biglietto della Circumvesuviana" ha candidamente ammesso su Facebook il ragazzo, scatenando un vespaio di polemiche sui social.

Di tutta risposta, il vulcanico presidente EAV De Gregorio ha dichiarato di voler portare la questione in tribunale, difendendo il suo operato e quello dei tanti ferrovieri al lavoro sulla Circumvesuviana ogni giorno. "Nessuno può stare al di sopra delle regole" ha affermato il presidente, minacciando anche azioni legali per chiarire la vicenda.

Il giovane aveva affermato che nella stazione in cui sale abitualmente sul treno, San Vitaliano, i servizi non sono funzionanti e non c'è biglietteria.

Oltretutto la zona intorno alla stazione, denuncia il Serpico, è in preda al degrado e allo spaccio di droga. Il giovane si è fatto portavoce del disagio di tanti utenti, denunciando anche il crescente numero di persone che sale sul treno senza biglietto (mentre lui ha affermato di farlo alla stazione di Marigliano, dotata di biglietteria funzionante) e viaggia gratuitamente.

"E' una cosa ingiusta vedere una stazione in queste condizioni pietose" ha riferito parlando di San Vitaliano. La vicenda è stata riproposta anche dalla redazione napoletana di Leggo, che ha poi intervistato il giovane.  

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!