Northern Powerhouse Rail, East West Rail e Docklands Light Railway sono alcuni dei beneficiari degli stanziamenti presentati al parlamento dal Cancelliere Philip Hammond il 29 ottobre.

Il provvedimento prevede lo stanziamento di altri 37 milioni di sterline per lo sviluppo del Northern Powerhouse Rail, la rete ferroviaria nel nord dell'Inghilterra, che ha lo scopo di migliorare i collegamenti di trasporto tra le principali città del nord e i principali snodi ferroviari del Paese.

“Questo denaro è quello che avevamo chiesto al governo per sviluppare ulteriormente la Northern Powerhouse Rail il prossimo anno”, ha affermato Barry White, direttore generale dei trasporti per il Nord. “Questo è il più grande e più importante progetto ferroviario nel nord dell’Inghilterra da generazioni. A dicembre presenteremo al governo un documento strategico che illustrerà il progetto nella sua i interezza, i costi e come questo progetto aumenterà la connettività e l’economia del nord. I finanziamenti ci permetteranno di perfezionare ulteriormente e sviluppare questo programma, assicurandoci di fornire il ritorno economico necessario allo sviluppo delle aree interessate”.

Hammond ha inoltre annunciato ulteriori 20 milioni di sterline per implementare il tratto di linea Bedford - Cambridge della prevista rotta East West Rail. Il denaro servirà a finanziare gli studi necessari a individuare le rotte che meglio sosterranno i piani per la costruzione di un milione di nuove case entro il 2050.

Hammond ha anche annunciato lo stanziamento di 291 milioni di sterline dal fondo per le infrastrutture abitative “per sbloccare 18 000 nuove case nell'East London attraverso miglioramenti alla Docklands Light Railway”, la metropolitana leggera che serve l'area ricostruita della zona del Docklands nell'est di Londra.

Foto e video Northern Trains

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!