Polemica in Abruzzo sui disservizi di Trenitalia. Secondo Federconsumatori, Pescara risulta tagliata fuori in caso di guasti ai treni in Puglia.
Lo afferma Di Cicco, rappresentante Federconsumatori Abruzzo. Secondo Di Cicco "Nessun Intercity, nessuna Freccia diurna, parte da Pescara verso il nord. Una conferma di questa situazione si è avuta il 30 ottobre: la Frecciabianca 8822 Taranto-Milano è stata bloccata da un guasto tra Foggia e San Severo, impedendo la circolazione di tutti i treni lungo la direttrice adriatica. La conseguenza è stata che nella stazione di Pescara dalle ore 12.11 alle ore 17.00 non è passato nessun treno diretto verso Milano".
Centinaia di passeggeri sono stati costretti perciò ad aspettare nella stazione abruzzese la riattivazione della linea. In casi come questo il danno subito dalla nostra comunità non è irrilevante".
Un disagio notevole per una comunità come quella pescarese che conta oltre 120mila abitanti. "Eppure non è difficile trovare una soluzione - prosegue Di Cicco -: basterebbe che uno dei nostri politici eletti per tutelare gli interessi della nostra comunità, telefoni all’AD di Trenitalia per convincerlo sulla necessità di far partire da Pescara, anziché dalla Puglia, almeno un intercity (oppure una Freccia) dalle ore 10.00 alle ore 14.00".
Vedremo se questa richiesta sarà ascoltata con una modifica al prossimo orario invernale.