Il gestore delle infrastrutture spagnole Adif ha annunciato che offrirà 126,8 milioni di euro di contratti per la costruzione e il rinnovo della rete ferroviaria, tra cui tre nuove sezioni della linea ad alta velocità Madrid - Extremadura (LAV) e aggiornamenti alla linea convenzionale Ciudad Real - Badajoz.

Adif dice che prevede di presentare tre fasi della LAV, del valore di oltre € 114,9 milioni, nei prossimi giorni, tra cui:

  • costruzione della quarta sezione della tratta Jara-Arroyo de la Albuera, nonché una diramazione a nord di Mérida, del valore di 34,7 milioni di euro,
  • costruzione della sezione di San Rafael-Cuarto de la Jara, per un investimento di 37,7 milioni di euro, che insieme alla tratta Jara-Arroyo de la Albuera fa parte del futuro by-pass di Mérida,
  • costruzione della sottosezione Casatejada-Toril da 9,34 km, parte della tratta Talayuela - Cáceres, del valore di 42,4 milioni di euro.

Adif offrirà inoltre il rinnovo della sezione Guadalmez - Cabeza del Buey della linea di scartamento standard Ciudad Real - Badajoz, per un valore di € 11,8 milioni. L'ultima offerta si aggiunge al rinnovo della sezione Cabeza del Buey - Castuera, attualmente in fase di contrattazione.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!