Un carro di un treno merci è sviato attorno alla 1.30 di notte fra Chiavari e Santa Margherita Ligure, sulla linea La Spezia – Genova.

Il carro in questione era in composizione a un convoglio dell’impresa ferroviaria Captrain.

Per garantire la mobilità, è stato necessario apportare alcune modifiche all’offerta commerciale di Trenitalia con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza. I treni in viaggio hanno registrato mediamente ritardi fino a 20 minuti. 

L’assistenza ai passeggeri è stata potenziata nelle stazioni: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Recco, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Levanto, Monterosso, La Spezia e Pisa Centrale.

Per le attività di assistenza e di recupero del carro sviato sono operativi circa 50 fra tecnici di RFI e addetti all’assistenza di Trenitalia.

È importante sottolineare come non ci sia stato nessuno sversamento di materiale e come in seguito all'intervento del personale del carro soccorso sia stato deciso il proseguimento a destino dei carri non coinvolti.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!