Stazione ferroviaria di Lecce presidiata 24 ore su 24 dalle forze dell'ordine: questa la decisione all'unanimità presa dall'ultimo consiglio comunale.
La decisione arriva dopo una lunga serie di episodi criminali avvenuti in stazione o nelle immediate vicinanze: di recente ricordiamo un tentativo di molestie ai danni di una donna e il tentativo di rapimento di un bambino di quattro anni, solo per citare gli ultimi episodi.
Secondo il prefetto della città Palomba, la zona della stazione ferroviaria deve essere riportata alla normalità tanto per i residenti quanto per le migliaia di turisti che ogni anni approdano a Lecce usando il treno. Entro domani il prefetto invierà a Roma il dossier per procedere al presidio h24.
La decisione è stata votata in maniera trasversale dal consiglio comunale, da destra a sinistra passando dai Cinque Stelle. A questo punto, la speranza di tutti è che questa novità possa mettere una volta per tutte la parola fine al degrado in stazione e nelle zone circostanti.