È accaduto nei giorni scorsi sulla ferrovia dismessa di C.da San Giorgio a Sciacca. I tre ladri sono stati bloccati dopo aver smontato e trafugato una cinquantina di metri di rotaie.
I ladri erano tutt'altro che improvvisati: ognuno aveva una propria specializzazione nel rimuovere il materiale ferroso dalla sede ferroviaria. I tre sono stati infatti fermati mentre camminavano lungo i binari "armati" di cannello, tubi, bombole di ossigeno e gas.
Sul posto, dopo una segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti i poliziotti del comando di Sciacca. Gli agenti hanno anche trovato lungo i binari alcune bombole di ossigeno lasciate dai malfattori usate, con ogni probabilità, per "dissaldare" le rotaie dalla loro sede.
Non è chiaro se i ladri stessero cercando anche trecce di rame (più preziose rispetto al metallo delle rotaie) o se si volessero accontentare dei "soli" binari. In ogni caso sono stati denunciati dalla polizia, mentre i materiali trafugati sono stati sequestrati dalla Polizia.


