È accaduto nei giorni scorsi sulla ferrovia dismessa di C.da San Giorgio a Sciacca. I tre ladri sono stati bloccati dopo aver smontato e trafugato una cinquantina di metri di rotaie.

I ladri erano tutt'altro che improvvisati: ognuno aveva una propria specializzazione nel rimuovere il materiale ferroso dalla sede ferroviaria. I tre sono stati infatti fermati mentre camminavano lungo i binari "armati" di cannello, tubi, bombole di ossigeno e gas. 

Sul posto, dopo una segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti i poliziotti del comando di Sciacca. Gli agenti hanno anche trovato lungo i binari alcune bombole di ossigeno lasciate dai malfattori usate, con ogni probabilità, per "dissaldare" le rotaie dalla loro sede.

Non è chiaro se i ladri stessero cercando anche trecce di rame (più preziose rispetto al metallo delle rotaie) o se si volessero accontentare dei "soli" binari. In ogni caso sono stati denunciati dalla polizia, mentre i materiali trafugati sono stati sequestrati dalla Polizia. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!