Alstom ha iniziato la consegna dei 15 treni Coradia Polyvalent destinati al Senegal dal sito di Reichshoffen, in Francia. 

Questa importante notizia segue il completamento con successo della produzione, tutti i test in loco e la convalida da parte del cliente APIX. 
Il primo treno, che viene trasportato al porto di Le Havre in Francia per il carico a bordo della “Grande Angola”, dovrebbe arrivare al porto di Dakar il prossimi 12 novembre. I carrelli e le carrozze saranno rimontati presso il sito di manutenzione del materiale rotabile nel deposito di Colobane, a tre chilometri da Dakar, prima di iniziare test statici e dinamici.

I 15 treni contribuiranno a soddisfare la crescente domanda di mobilità a Dakar. Viaggeranno su una nuova linea che collegherà il centro città al nuovo aeroporto internazionale Blaise Diagne. Serviranno 14 stazioni dislocate su oltre 55 km in 45 minuti. Il numero di passeggeri dovrebbe essere di circa 115.000 al giorno.

Il Coradia Polyvalent per il Senegal è un treno dual-mode (Diesel ed elettrico a 25 kV) in grado di correre a velocità massima di 160 km/h. Con una lunghezza totale di 72 metri, questo treno a quattro casse può ospitare fino a 531 passeggeri divisi tra prima e seconda classe.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!