Nella giornata di ieri un'automotrice in turno sulla Rivarolo-Pont Canavese della linea SFM1 è andata ko: nella giornata di oggi le corse passeggeri sono state effettuate con autobus sostitutivi
Il guasto sul convoglio Diesel GTT è avvenuto nella giornata di ieri. L'automotrice, in quell'occasione, ha impiegato 64 minuti per raggiungere il capolinea di Rivarolo a causa della rottura di un componente interno, che ha fatto infuriare i passeggeri a bordo. Un tempo record (in negativo), considerando che d'orario il convoglio impiega 27 minuti per arrivare a destinazione.
Per mancanza di materiale rotabile in sostituzione, oggi GTT non ha potuto far altro che organizzare autocorse sostitutive per il trasporto dei pendolari nel corso della mattinata. Il problema all'automotrice dovrebbe essere riparato entro il pomeriggio.
I pendolari possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo, considerando che le autocorse sostitutive difficilmente rispettano gli orari di arrivo previsti dal servizio effettuato col treno. Già in serata la situazione dovrebbe tornare alla normalità.