Le Ferrovie Tedesche DB incrementano i servizi in vista dell'inverno, a partire dall'ICE Berlino-Monaco, che avrà due collegamenti in più a partire dal mese di dicembre.

Un incremento che mette a disposizione 10mila posti in più per i passeggeri lungo la tratta AV che è stata aperta a dicembre del 2017 e permette di unire le due città in 4 ore di percorrenza. 

Sul fronte dei treni ICE, DB ribadisce che è stata "inaugurata la quarta generazione, che ha comportato una modernizzazione degli interni, con più zone relax e dedicate alle famiglie, per un totale di 830 posti a sedere. Tra gli aspetti messi in luce, vi è anche il fatto che su tutta la rete ferroviaria i bambini viaggiano gratis fino a 15 anni.

L'anno in corso porta inoltre più vantaggi per i viaggiatori internazionali, con collegamenti più veloci e diretti. Dall'estate 2018 sono stati introdotti collegamenti EC più veloci tra Berlino e Praga, via Dresda, mentre da dicembre sarà operativo il nuovo collegamento diretto tra Berlino e Vienna. Ogni ora ci sono collegamenti IC tra Stoccarda e Zurigo mentre dal 2019 sono previste 7 coppie di treno da Francoforte a Bruxelles.

Quanto ai canali di prenotazione viene reso noto che un 75% avviene tramite l'online, il restante 25% è tramite canali tradizionali.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!