Disagi soprattutto a Milano e Roma, dove allo stop delle ferrovie si assocerà l'agitazione del personale Atm, con corse bus e metro a rischio, mentre Atac e Cotral a Roma non hanno ancora dichiarato le modalità di sciopero.

Muoversi in Lombardia il prossimo venerdì 26 ottobre sarà un disastro: sono a rischio treni, aerei, bus, tram e metropolitane per lo sciopero generale annunciato dalle sigle sindacali Confederazione unitaria di base (Cub), Sindacato generale di base (Sgb), Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas.

I treni coinvolti nello sciopero saranno di Trenitalia, Trenord e Italo e saranno a rischio dalle ore 21 del 25 ottobre alle ore 21 del 26 ottobre. Sui siti di Trenord e Trenitalia è possibile leggere delle comunicazioni standard sul servizio garantito in caso di sciopero. A questo link di Italo è invece possibile controllare quali saranno i treni garantiti. Guai in vista anche per il settore aereo, l'agitazione sindacale prevista per 24 ore, anche qui a partire da venerdì. Sciopero che, nel caso del settore aereo, non ha ancora assunto una connotazione chiara. 

A Milano lo sciopero generale del 25 e 26 ottobre 2018 riguarderà anche il trasporto pubblico locale per 24 ore. Come comunica Atm, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. A questo link è possibile controllare la percentuale del personale che aderirà allo sciopero. 

La situazione del trasporto a Roma per venerdì 26 deve ancora delinearsi. Non appena ci saranno più dettagli, Ferrovie.Info pubblicherà tutte le notizie sulla questione. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!