Giornata ad altissima tensione a Trento. Ieri sera alle 20.30 alcuni facinorosi hanno protestato in stazione per la presenza dell'interno Matteo Salvini, che si trovava poco distante per un comizio.
In stazione alcuni antagonisti hanno tirato addosso alla povera E.464.038, titolare di un treno regionale Bolzano - Verona, due secchi di vernice gialla. Poco distante sono state posizionate e agganciate alcune catene sui binari, così da rallentare la corsa dei treni. A seminare il panico in stazione sono state una decina di persone a volto coperto, che hanno agito velocemente nel giro di pochi minuti.
La scena di guerriglia è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della stazione. Le immagini sono già al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di risalire agli autori del gesto.
Nonostante tutto, dopo l'azione degli antagonisti la situazione è tornata alla normalità piuttosto velocemente: le forze dell'ordine hanno rimosso le catene e permesso al regionale di ripartire. La peggio l'ha avuta la E.464, che è tornata in deposito a fine turno con un tocco di giallo "fuori ordinanza" sul muso. Nulla però che un po' di olio di gomito non possa far tornare esattamente come prima.