Erano tutti a vedere i fuochi d'artificio di un festival religioso, quando un treno è piombato sopra di loro, lasciando a terra oltre 60 persone.

È accaduto nel nord dell’India, alla periferia di Amritsar, una città nello stato del Punjab. Oltre alle vittime, ci sarebbero anche una cinquantina di feriti gravi. 

Due treni sarebbero arrivati da direzione opposte praticamente nello stesso momento: visto il primo treno, la folla avrebbe tentato di scappare dalla parte opposta ma sarebbe stata bloccata e travolta dal secondo treno in arrivo. Così si è scatenata la carneficina.

Al momento della tragedia la folla stava seguendo il rogo di un fantoccio di Ravana, una divinità indù, lungo i binari della ferrovia. Alcuni testimoni dopo la tragedia hanno detto che credevano che quei binari fossero non in uno, mentre le ferrovie indiane hanno dichiarato che si è trattato di un chiaro sconfinamento sulla sede ferroviaria. 

Gli ospedali della zona sono stati presi d'assalto dai tantissimi feriti della sciagura, mentre sale lo shock nel paese. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!