Un treno della Circumvesuviana è stato affittato da 450 congressisti in viaggio d'affari. È la prima volta per la società napoletana.
È avvenuto ieri. Centinaia di congressisti (circa 450) della Price Waterhouse Cooper provenienti da Milano e diretti a Sorrento hanno affittato un treno della Circumvesuviana per raggiungere la sede del congresso. Il viaggio è durato 45 minuti e senza fermate intermedie. Con le stesse modalità, nel pomeriggio, è avvenuto il viaggio di ritorno.
L'esperimento è andato a buon fine e potrebbe aprire un segmento tutto nuovo d'affare per EAV, che per la prima volta si dedica alle imprese ed al turismo congressuale.
Quella di ieri potrebbe essere, insomma, il primo di una lunga serie di treni charter per persone d'affari e -perché no- anche turisti che potrebbero scegliere il treno per visitare le tante bellezze della Campania toccate dalla rete EAV.
Il viaggio dei congressisti ha trovato solo qualche difficoltà (totalmente indipendente da EAV) in stazione a Napoli Centrale, per via della manifestazione di protesta raccontata anche da Ferrovie.Info ieri in diretta.
Foto BiagPal - Licenza CC BY 3.0