Il Regionale 11354 ieri pomeriggio ha saltato la fermato di Imperia e si è fermato solo nella successiva galleria, in direzione Arma di Taggia.
Qui alcuni passeggeri sarebbero scesi dal treno e avrebbero raggiunto la stazione a piedi. Lo riporta il quotidiano Sanremonews.it. Non sarebbe la prima volta che un treno "salta" una stazione.
Questa volta però la cosa appare davvero gravissima: secondo quanto riportato da alcuni testimoni, il treno regionale da Genova Brignole a Ventimiglia, dopo aver saltato la fermata di Imperia, si sarebbe fermato e avrebbe aperto almeno una porta in galleria, permettendo ai viaggiatore di scendere in condizioni di estremo pericolo.
Uno di questi ha dichiarato di essere sceso dal treno e di aver camminato lungo il marciapiede della ferrovia fino ad arrivare, a piedi, in stazione di Imperia. Il tutto nel buio più assoluto, non essendo la galleria illuminata.
Non è chiaro se tutte le porte del treno si siano aperte o se sia stata solamente una a consentire la discesa dei passeggeri. In ogni caso, anche se fosse stata una sola, quello denunciato è un fatto di estrema gravità che ha messo in serio pericolo l'incolumità dei passeggeri: non fermarsi ad una stazione prevista è di per se un fatto inaccettabile nel 2018, ma far scendere i viaggiatori in galleria, senza un'apposita piattaforma e senza una qualche illuminazione, rischia di trasformare una distrazione in una tragedia.