Sassi sui binari della ferrovia a Catania. Ignoti hanno posizionato alcuni massi durante la notte, bloccando la circolazione dei treni.
Il problema si è registrato tra le stazioni di Catania Centrale a Catania Acquicella. A farne le spese la direttrice Catania - Siracusa, che è rimasta bloccata dalle 5.20 per le successive due ore. La circolazione è poi ripresa dopo i controlli dei tecnici di RFI.
Sulla tratta interessata dal blocco, sono stati istituiti bus sostitutivi tra le due stazioni di Catania, mentre i treni da e per Siracusa e quelli sulla linea Catania - Palermo hanno registrato ritardi di sessanta minuti. Durante lo stop dei treni è stato attivo un servizio sostituivo con bus fra Catania Centrale e Catania Acquicella.
Un atto grave, reso ancora più vile dal fatto che i balordi hanno posizionato i sassi col favore delle tenebre e nell'impossibilità per i macchinisti di poter vedere le pietre e quanto meno rallentare la corsa del convoglio. Sul fatto sta indagando la Polfer di Catania.