Per la prima volta Pescara e Cagliari saranno collegate all’aeroporto "Falcone-Borsellino" di Palermo, grazie ai voli diretti della compagnia aerea low cost Volotea.

I nuovi collegamenti partiranno ad aprile e proseguiranno fino a settembre con due partenze e ritorni a settimana per ciascuna delle destinazioni. Arrivano quindi a 26 le destinazioni raggiungibili dallo scalo, 20 delle quali servite in esclusiva dalla low cost spagnola fondata nel 2012 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros. Il lancio delle nuove rotte, avverrà tra un paio di settimane sul sito della compagnia e nelle agenzie di viaggio, con tariffe promozionali a partire da 19 euro, tasse incluse.

“I due nuovi collegamenti arricchiscono il ventaglio di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili da Palermo e riconfermano la nostra volontà di investire e crescere in Sicilia - afferma Pierfrancesco Carino, chief sales officer di Volotea –. Palermo rappresenta uno scalo di importanza strategica per i piani di sviluppo di Volotea: Cresciamo costantemente anno dopo anno e, a oggi, impieghiamo più di 50 persone, tra piloti, equipaggi di cabina, personale amministrativo e addetti all’handling ovvero alle operazioni di scarico e carico, controllo tecnico, pulizia e rifornimento dei velivoli e all'assistenza a terra dei passeggeri”.

“Allungheremo di alcuni mesi le destinazioni tipicamente estive, anche le più recenti come il Palermo-Spalato - annuncia  Valeria Rebasti, commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea - il volo per Ancora sarà prolungato per tutto il periodo invernale. Al Falcone-Borsellino che è una delle cinque basi italiane, sono presenti due aerei e lo staff: da aprile 2012 a luglio 2018 abbiamo trasportato 2 milioni di passeggeri, turisti, vacanzieri e persone in viaggio per affari”. “Due nuove rotte molto richieste dai viaggiatori, che grazie a Volotea prenderanno il volo dall’aeroporto di Palermo - afferma Tullio Giuffré, il neo presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino - Nuove destinazioni che arricchiranno il ventaglio di offerte da e per lo scalo palermitano, ormai proiettato verso una crescita costante e duratura, come hanno già dimostrato le performance del 2018”.

Nel 2019 sarà quindi possibile partire con Volotea dall’aereoporto Falcone-Borsellino alla volta di 26 destinazioni, 10 in Italia (Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 16 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Spalato).

L’articolo integrale su la Repubblica.it.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!