Piove dentro al treno e il convoglio non viene sostituito: nastro bianco e rosso per delimitare la zona "bagnata" e si parte comunque.
È successo nei giorni scorsi scorsi in Piemonte, su un convoglio partito da Rivarolo Canavese in direzione di Torino Porta Susa.
Quella del treno con la pioggia dentro è stata, è proprio il caso di dire, la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i pendolari della linea Canavesana, dopo che da settimane la linea è costellata di ritardi, disservizi e disagi di vario tipo, anche a causa dei nuovi limiti di velocità imposti dall'ANSF su reti private servite da rotabili senza SCMT.
La foto, tratta da Facebook, ha fatto il giro del web.
Le reazioni politiche non si sono fatte attendere. In particolare il senatore della Lega Pianasso ha definito l'accaduto "inaccettabile" e ha puntato il dito contro GTT e RFI sulla cattiva gestione della linea.
Inoltre, il senatore ha spronato GTT a sbrigarsi con i lavori richiesti dall’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria per l’installazione del sistema SCMT sulla linea Settimo-Rivarolo, visto che i fondi per realizzare i lavori sulla linea, secondo il senatore, sarebbero stati stanziati da tempo.
Foto Gruppo Facebook Segnalazioni SFM1 - Canavesana - Chieri - Rivarolo