AGGIORNAMENTO 15.30: È stata liberata la donna che veniva tenuta in ostaggio in una farmacia della stazione centrale di Colonia. Lo ha affermato un portavoce della polizia all'ANSA. La polizia è intervenuta liberando la donna, e arrestando il sequestratore. Non è noto se la donna sia ferita. La polizia non diffonde per ora dettagli sulle generalità dell'uomo.

 

Sono ore di caos in Germania. Un uomo, per cause da chiarire avrebbe preso uno o più ostaggi nella farmacia della stazione centrale di Colonia

La polizia ha transennato la zona ed ha evacuato la stazione, mentre circolazione ferroviaria è stata interrotta, secondo le tv locali di Colonia. Quello in corso sembrerebbe un attentato, ma le notizie sono ancora poche e frammentarie. La Polizia sarebbe in contatto con uno dei sequestratori, mentre alcuni testimoni affermano di aver sentito degli spari. 

L'inizio dell'azione sarebbe stata intorno alle 12.50.

"Possiamo confermare che vi sia un ostaggio in una farmacia della stazione centrale di Colonia, da quello che sappiamo al momento un uomo minaccia una donna". Lo ha detto un portavoce della polizia di Colonia.

Secondo l'emittente NTV, un uomo avrebbe precedentemente aggredito anche una ragazza di 15 anni, e avrebbe provocato un incendio nel locale. La polizia non ha voluto confermare queste ultime notizie, affermando solo che vi sia del fumo nell'area dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Al momento sembra non ci siano vittime ma solo un ostaggio. Maggiori aggiornamenti saranno divulgati non appena disponibili. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!