Attimi di terrore in stazione a Pavia: una donna ha rischiato di finire sotto il treno che stava tentanto di prendere al volo.
Lo rivela il quotidiano la Provincia Pavese. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di martedì 9 ottobre, intorno alle 18.30, sul marciapiede del binario due.
La donna di 33 anni avrebbe tentato di prendere al volo un treno diretto a Voghera quando il convoglio era già in movimento. Sbilanciatasi durante la difficile operazione, sarebbe caduta rovinosamente a terra, rischiando di finire con il corpo tra il treno e il marciapiede. Una scena da brivido, che fortunatamente si è risolto con una brutta lussazione alla spalla, un trauma cranico e un terribile spavento. La circolazione è rimasta parzialmente bloccata per circa un'ora.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118, che hanno portato la donna al pronto soccorso per accertamenti e ulteriori esami. Il gesto della donna è stato totalmente avventato: non serve spiegare cosa sarebbe successo se anche solo una gamba fosse rimasta incastrata tra marciapiede e treno in movimento, con capotreno e macchinista impossibilitati a vedere l'incidente.
Avventato e inutile: le porte del treno, una volta in movimento, sono bloccate. Se anche la donne fosse riuscita ad "appendersi" al convoglio in movimento, le porte non si sarebbero mai aperte.