Dapprima ha aggredito verbalmente il capotreno donna, poi fisicamente il collega uomo che era intervenuto per evitare che la situazione degenerasse.
Si sono vissuti momenti di grande concitazione ieri a bordo del treno 160 Thellò partito da Milano e diretto a Marsiglia. Protagonista dell'accaduto un giovane straniero senza biglietto che tra le stazioni di Savona e Finale Ligure è stato invitato a scendere dal treno nonostante avesse esibito un foglio per l’espatrio in Spagna.
Inizialmente l'alterco è stato a parole nei confronti della donna, quindi il giovane ha preso a schiaffi l’altro capotreno che comunque non ha perso la calma ed è riuscito a far scendere il ragazzo dal convoglio.
A bordo era presente anche Mauro Serra del Comitato utenti Trenitalia del ponente: «Da tempo chiediamo che almeno i treni a lunga percorrenza vengano scortati dal personale della Polfer. Il capotreno aggredito oggi era stato testimone di un’altra situazione avvenuta qualche anno fa sempre su un treno Intercity».