L’Associazione di volontariato “Il Cuore grande di Flavio” organizza anche quest’anno la manifestazione sportiva e di solidarietà “Correndo con Flavio” in programma il 14 ottobre al Parco degli Acquedotti di Roma, in via Lemonia.

Un appuntamento di solidarietà e di generosità che conferma ogni anno il grande cuore dei ferrovieri: la manifestazione infatti registra sempre una alta partecipazione con oltre 1.000 iscritti per ogni edizione. 
Correndo con Flavio nasce per ricordare Flavio Rinaudo, figlio di due dipendenti Trenitalia, scomparso all’età di nove anni. Un esempio di forza e coraggio per chi ogni giorno affronta, per combatterle, le malattie oncologiche.

Il programma della manifestazione prevede due gare sportive: una per i bambini, suddivisi in tre diverse categorie, l’altra aperta a tutti, adulti e famiglie, per passeggiare o correre per 5 km anche insieme ai propri amici a quattro zampe.

Durante la giornata ci sarà spazio per lo sport, ma anche per il divertimento: animazioni, spettacoli di ballo e una esibizione di Kung-fu. Tutti potranno partecipare alla pesca di beneficenza e più piccoli riceveranno una medaglia in ricordo della giornata trascorsa. In più, tra tutti gli iscritti saranno estratti a sorte numerosi premi.

Per partecipare alla manifestazione di solidarietà si potrà versare una quota pari a 5 euro a persona. I fondi raccolti in questa quarta edizione andranno a sostegno di tre progetti di ricerca scientifica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sui sarcomi in età pediatrica.

Le iscrizioni alla corsa si potranno effettuare:

presso il Parco degli Acquedotti: 6,7,13 ottobre la mattina dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30;
scrivendo alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 3206750419.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!