Bombardier Transportation continuerà a dare un importante contributo alla crescita della flotta di ICE 4 di Deutsche Bahn come partner e fornitore di Siemens.
Alla fine di settembre, Bombardier ha firmato un contratto con Siemens per ulteriore cooperazione come fornitore per il nuovo ordine di Deutsche Bahn per 18 treni ICE 4 da 7 elementi. Il valore del contratto è di circa 198 milioni di euro (229 milioni di dollari USA). L’introito per Bombardier rappresenta circa un terzo del progetto complessivo.
Il nuovo ordine fa parte di un accordo quadro per lo sviluppo e la fornitura di componenti chiave per un massimo di 300 treni ad alta velocità ICE 4 per Deutsche Bahn, che è stato firmato con Siemens nel 2011. Bombardier è responsabile per il design esterno, la produzione e progettazione delle carrozzerie d’acciaio, consegna dei carrelli del rimorchio e circa il 30 per cento dell’assemblaggio finale dell’intera flotta ICE 4.
“L’ICE 4 è il fiore all’occhiello della Deutsche Bahn e un perfetto esempio di trasporto ferroviario moderno e siamo orgogliosi di far parte di questo prestigioso progetto”, ha affermato Laurent Troger, Presidente di Bombardier Transportation. “L’obiettivo è quello di fornire congiuntamente le giuste soluzioni di mobilità per un trasporto a lunga distanza sicuro, confortevole ed efficiente in Germania. I nostri componenti innovativi ad alta tecnologia e la nostra esperienza produttiva danno un importante contributo al successo di questo progetto.”