Tam tam di segnalazioni e allarme sui regionali tra Firenze e Arezzo al passaggio della galleria San Donato alle porte della città fiorentina. 

Odore acre, fumo, difficoltà a respirare. Le prime segnalazioni arrivano ai famigliari dei pendolari in viaggio sui treni della mattina tra Arezzo e Firenze e viceversa. Tutti si lamentano del problema al passaggio della galleria San Donato. I finestrini bloccati, per via dell'aria condizionata su carrozze MDVE-MDVC e Vivalto, non aiutano i passeggeri a "cambiare aria" all'interno dei vagoni, e le segnalazioni si moltiplicano. 

Guai in vista? Problemi tecnici? Niente di tutto questo. Trenitalia ha risposto al quotidiano La Nazione, che hanno riportato la notizia sulla loro pagina web, affermando che si tratta semplicemente di polvere sulla massicciata che entra, in minima parte, all'interno delle carrozze. Un polverone per nulla, è proprio il caso di dire!

A margine della polvere in galleria, per problemi tecnici Trenitalia ha soppresso ieri il treno 11931 nella tratta da S. Giovanni ad Arezzo, che poi ha generato una serie di ulteriori soppressioni a catena per tutta la mattinata, sostituite poi da corse autobus. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!