D'accordo il rispetto delle regole, ma questo zelante controllore ucraino ha sicuramente esagerato e ha rischiato di uccidere un passeggero.
Siamo sul treno internazionale da Kovel a Mosca: il controllore donna del treno, una volta sorpreso un viaggiatore senza biglietto che stava tentando di salire sul suo treno, lo ha spinto giù dal convoglio. Il fatto risale al 30 settembre scorso, come testimonia una ragazza che ha parlato con i media locali.
Secondo la ragazza, il 30 settembre alla stazione di Krivin, il cassiere non ha potuto stampare i biglietti per un giovane viaggiatore, che doveva prendere a tutti i costi proprio quel treno. Il giovane però non si è perso d'animo ed è comunque salito sul convoglio, sperando nel buon cuore del controllore e magari di poter regolarizzare il biglietto a bordo. Niente di più sbagliato.
Appena salito sul treno, la dipendente delle ferrovie ucraine gli ha negato il permesso di rimanere a bordo e dopo una breve discussione lo ha letteralmente spinto di sotto. Fortunatamente il treno era ancora fermo, per cui il giovane se l'è cavata con un gran ruzzolone sui binari. Dolorante si, ma senza grandi conseguenze fisiche
Il treno a quel punto è ripartito senza di lui. Non è chiaro se il controllore è andato incontro a qualche provvedimento disciplinare. In Italia, una situazione del genere, avrebbe generato senz'altro molto scalpore e, non dubitiamo, roventi polemiche.