FlixBus festeggia tre anni di servizi a Rimini con un bilancio positivo che parla di prenotazioni da e per la città più che raddoppiate solo nell’ultimo anno.

Il motivo è da ritrovarsi nell’avvio di nuove tratte, che ha portato a 100 il numero delle destinazioni collegate, e l’istituzione di nuove fermate in centro e sul litorale. Il picco di traffico è stato registrato ovviamente durante l’estate 2018, pari al 50% del traffico totale dell’ultimo anno, con un incremento rilevante degli arrivi da Germania, Austria e Svizzera che conferma la rilevanza di Rimini come destinazione turistica internazionale.

Tra le destinazioni preferite da chi invece parte dalla città romagnola c'è prima di tutto Milano, raggiungibile fino a quattro volte al giorno, che con Bergamo (al 9° posto della top 10) vede la Lombardia trionfare tra le regioni più più richieste. Una buona performance è anche quella del Veneto che raccoglie numerosi consensi tra i Riminesi, con Venezia e Verona rispettivamente al 3° e al 5° posto della classifica. Non potevano mancare nella top ten anche Roma, Torino, Pescara e Firenze.

Oltre a questo, grazie alla nuova collaborazione con gli operatori storici della mobilità Ias e Romano, FlixBus collega ora Rimini anche con 14 località calabresi, tra cui Crotone, Rossano Calabro, Cirò Marina e Sibari, estendendo così anche a questa regione la propria offerta di collegamenti dalla Riviera. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!