Stadler e l'operatore britannico Abellio Greater Anglia hanno presentato a Innotrans nella giornata di ieri la variante regionale bimodale del FLIRT per il Regno Unito.

Stadler si è aggiudicata un contratto da £ 610 milioni nell'ottobre 2016 per fornire 58 FLIRT nel Regno Unito in varianti regionali (classe 755) e Intercity (classe 745). L'ordine comprende 10 EMU a 12 elementi per i servizi Londra - Norwich; 10 EMU a 12 elementi per servizi aeroportuali Stansted Express; 24 treni bimodali (Diesel ed elettrici) per servizi regionali; e 14 treni bimodali a tre elementi per servizi regionali.

L'ordine fa parte di un programma da 1,4 miliardi di sterline per rinnovare l'intera flotta di Greater Anglia. Oltre ai FLIRT, questo include 665 elementi dell'automotrice Aventra di Bombardier.

Il treno in mostra a Berlino è il quinto set del Gruppo 755 della categoria a quattro casse. Quattro treni sono attualmente sottoposti a test in varie località tra cui Velim nella Repubblica Ceca.

 

Stadler prevede di consegnare il primo treno in Gran Bretagna alla fine di ottobre e la flotta entrerà in servizio commerciale su rotte regionali in Essex, Suffolk, Norfolk e Cambridgeshire nel maggio 2019.

"I benefici di questi nuovi treni per i nostri clienti, per la comunità e per il personale saranno enormi", afferma il direttore generale della Greater Anglia, Jamie Burles. "La consegna di nuovi treni è alla base dei nostri piani per orari migliori e frequenze migliori. Questo è davvero un enorme upgrade per Greater Anglia. Metteremo treni di qualità interurbani su rotte regionali e i nostri clienti non crederanno al cambiamento di qualità".

Tutte le fotografie della fiera sono disponibili sulla nostra gallery FotoFerrovie.Info cliccando qui.

Foto Alex Weber

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!