Le dichiarazioni del Ministro Danilo Toninelli sulle Ferrovie Appulo Lucane.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, ribadendo che è stata offerta la massima disponibilità ad ascoltare e a garantire continuità sul completamento delle opere in corso delle Ferrovie Appulo Lucane e sulla finalizzazione dei finanziamenti già impegnati, “prende atto che la Presidenza della Regione Puglia aveva interesse unicamente alla conferma degli attuali amministratori, motivo per il quale ha rifiutato l’incontro richiesto”.
“Il Ministro rappresenta l’esigenza imprescindibile di rinnovamento della direzione aziendale di FAL, che non ha raggiunto in tutti questi anni i risultati necessari al rilancio delle Ferrovie Appulo Lucane. Rinnovamento che, si precisa, non bloccherà in alcun modo i lavori, per altro attualmente in ritardo, né pregiudicherà l’“utilizzo dei fondi strutturali impiegati”, si legge.
Il Ministro Toninelli ribadisce tuttavia ancora al Governatore Emiliano “la disponibilità alla massima collaborazione istituzionale nell’ “ambito delle rispettive competenze, dell’ “interesse della Puglia e della Basilicata”.
Foto di Marco Carlone