Ennesimo episodio di violenza e teppismo su un convoglio della Circumvesuviana.

Alcuni giovani teppisti nel giro di una fermata, da Sarno a San Valentino Torio, hanno divelto i bordi sensibili (le guaine di gomma che attutiscono la chiusura) dalle porte di un convoglio.

Di conseguenza, il treno diretto a Napoli via Ottaviano, è stato costretto a fermarsi nella stazione di San Valentino dopo che alcuni pendolari avevano avvisato il capotreno.

Il personale EAV ha verificato l’entità dei danni ed ha deciso di cancellare la corsa. “Non c’erano le condizioni di sicurezza per i viaggiatori: più della metà delle porte erano danneggiate. A malincuore abbiamo dovuto far scendere tutti e riportare il treno vuoto al terminal di Porta Nolana”, dice il macchinista Luca Del Prete.

Almeno 300 hanno dovuto aspettare la corse successive o trovare soluzioni alternative. L’assalto ai bordi sensibili è una costante dei teppisti che viaggiano in Circumvesuviana: basta un coltellino e la guaina in gomma viene via. In questo modo, però, la porta non si chiude bene e viaggiare diventa pericoloso.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!