Terza edizione dell’Educational Day, giornata dedicata al mondo della scuola, mercoledì 26 settembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
L’iniziativa, organizzata da Fondazione FS, è rivolta a dirigenti scolastici, docenti e operatori del settore, per presentare, in occasione del nuovo anno scolastico appena iniziato, l’offerta proposta con finalità didattiche.
Per l’occasione saranno effettuate corse straordinarie del Pietrarsa Express, treno storico composto da vetture d’epoca, per trasportare i partecipanti tra la stazione di Napoli Centrale e il Museo sia all’andata, sia al ritorno.
La giornata prevede, inoltre, un viaggio “virtuale” con Ferdinando II e il suo seguito di corte, la visita del sito anche a bordo del trenino su ruote gommate che riproduce il convoglio Bayard e la presentazione dei nuovi servizi museali rivolti alle scuole.
La partenza da Napoli Centrale del treno storico, riservato ai partecipanti che si saranno registrati, è programmata alle 10:25, il ritorno dalla stazione di Pietrarsa alle 14:12.
Il modulo per la registrazione, da effettuare entro il 20 settembre, è disponibile su museodipietrarsa.it.
Con l’Educational Day, la Fondazione FS conferma l’impegno nel recupero, valorizzazione e promozione del patrimonio storico culturale, attività alla base della sua mission, in un ruolo che la recente firma di un protocollo d’intesa con l’Università degli Studi Federico II di Napoli ha ulteriormente rafforzato.