Cambiano i sedili anche nell'ambiente Prima dei treni Italo, dopo che le nuove sedute sono state già implementate nelle classi Smart e Club degli AGV 575.

L'intervento, eseguito nell'officina di Nola, è volto a migliorare il comfort dei viaggiatori e ha comportato importanti lavori come il completo rifacimento dell'imbottitura, dell'ergonomia e del rivestimento delle poltrone che rimangono sempre in pelle grigia e soprattutto mantengono invariata la struttura portante.

Ad occuparsi dello sviluppo delle nuove sedute di Prima, è stata la stessa Italo in collaborazione con la C&G Kiel Italia di Mercato San Severino che si era già occupata del precedente intervento (Ferrovie: nuovi sedili più comodi per la Smart di Italo). Per la realizzazione ci si è basati su pubblicazioni scientifiche in modo da offrire ai passeggeri una confortevole e corretta postura durante la permanenza sul treno.

Al momento in cui scriviamo sono tredici gli AGV 575 con gli interni di Prima rinnovati e la compagnia ferroviaria prevede di completare la lavorazione sui restanti dodici convogli entro l'anno. La sostituzione delle poltrone negli ambienti Smart e Club si è invece conclusa già da alcuni mesi su tutti i treni che compongono la flotta.

Foto Salvatore Romano d'Orsi

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!