Dalla Regione Lombardia arriva una prima risposta alle richieste dei sindaci per un miglioramento del servizio sulla linea Milano-Mortara.

Ieri infatti la Commissione Territorio del Consiglio regionale lombardo, presieduta da Angelo Palumbo (Forza Italia), ha ricevuto in audizione la consigliera comunale di Mortara, Laura Mazzini, l’assessore di Vigevano, Furio Suvilla, e il presidente della Consulta intercomunale trasporti, Francesco Bottene, assessore del Comune di Abbiategrasso.

Le richieste avanzate in Commissione da parte della delegazione dei Comuni hanno riguardato in particolare il raddoppio della linea e l’ammodernamento del materiale rotabile.

Inoltre, a completamento del raddoppio della Milano-Mortara, è stata avanzata la richiesta di prolungare da Albairate a Mortara la linea suburbana S9.

La richiesta era già stata inoltrata in una lettera, indirizzata al presidente regionale Attilio Fontana, firmata dai sindaci di Vigevano, Mortara, Parona e Abbiategrasso.

Dopo l’incontro di ieri con l’audizione in Commissione Territorio, l’argomento verrà affrontato di nuovo “in una seduta di Consiglio dedicata al tema dei trasporti ferroviari - ha ricordato il presidente Palumbo - che si terrà martedì 23 ottobre”.

L’articolo integrale sull’edizione on line deIl Giorno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!