Una buona notizia per Spoleto che dal prossimo orario riceve la fermata del Frecciabianca che collega la città con Roma Termini e Ravenna.
“La fermata del Frecciabianca a Spoleto – dice l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella - rappresenta un primo risultato importante della battaglia che la Giunta regionale ha condotto, contenuta anche come impegno nell’ultimo contratto di servizio firmato fra Regione e Trenitalia, in cui è stata prevista la possibilità di una coppia di treni”.
“Un primo risultato – rileva Chianella – particolarmente atteso dalla cittadinanza e che va incontro alle esigenze di collegamento della città che la Giunta regionale ha colto e sostenuto già con un’interlocuzione positiva con l’amministrazione dello scomparso sindaco Cardarelli che si era speso con grande impegno per raggiungere questo obiettivo”.
I due treni sono il Frecciabianca 8852 da Roma che sosterà tra le 18.43 e le 18.45 e il Frecciabianca 8851 che sosterà invece tra le 9.12 e le 9.14. La sola cosa che resta da capire è se per quella data il brand Frecciabianca esisterà ancora, sebbene i numeri dei treni rimarranno evidentemente gli stessi.