Guppo Bonomi sarà presente a Innotrans 2018 a Berlino dal 18 al 21 settembre.

Dal 1928 Gruppo Bonomi è leader nella progettazione e produzione di componenti per il settore dell’elettrificazione ferroviaria.

Insieme a GCF e Satferr, Gruppo Bonomi ha progettato Omnia, una mensola per linee aree altamente rivoluzionaria, che ha saputo cambiare il modo di pensare e installare i sistemi di elettrificazione ferroviaria: questo progetto pionieristico è stato inizialmente brevettato e quindi ufficialmente omologato da Networkrail (UK) ed RFI (Italia).

Omnia è la prima mensola intelligente

OMNIA presenta una resistenza meccanica molto elevata e una bassa sensibilità alla fluttuazione della tempe­ratura: elementi, questi, studiati per garantire una mensola ferroviaria più performante e mai realizzata prima d’ora.

OMNIA offre inoltre un notevole risparmio di tempo grazie al suo metodo di installazione semplice. Questa mensola intelligente è stata progettata per ridurre gli strumenti normalmente necessari al montaggio. Anche le attività di manutenzione giovano in termini di risparmio temporale (si parla di una riduzione minima del 60%).

La sospensione OMNIA è completamente riciclabile. Permette al cliente di recuperare parte del valore di acquisto, eliminando i costi che il Consiglio delle Ferrovie generalmente detiene per lo smaltimento delle sospensioni in acciaio.

Il materiale di produzione è uno degli elementi chiave di OMNIA. L'alluminio, infatti, non ne­cessita di manutenzione, poiché produce naturalmente uno strato protettivo.

Inoltre, l'estrusione di alluminio brevettata offre prestazioni meccaniche superiori rispetto all'acciaio tubolare.

Gruppo Bonomi sarà presente a Innotrans a Berlino alla Hall 22/203.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!