Inatteso colpo di scena per la riapertura del passante ferroviario tra Palermo e l’aeroporto che secondo la stampa locale potrebbe, clamorosamente, slittare ancora una volta.

Stando a quanto si legge sul Giornale di Sicilia, il piano di sicurezza a corredo di una delle gallerie verso il “Falcone e Borsellino” pare non abbia convinto la prefettura, che avrebbe negato l’autorizzazione.

Dunque, prosegue il giornale, tranne miracoli che a questo punto sembrano quantomeno improbabili, la tratta tra la città e l’aeroporto non sarà aperta al pubblico di sicuro dopodomani, rimanendo dunque in fase di pre-esercizio. A questo punto anche la prevista inaugurazione di giorno 14 settembre, sbandierata con tanto di foto social dall’assessore regionale alla Mobilità Marco Falcone che annunciava anche la presenza di Musumeci, è a rischio.

Per superare il problema si aspettano due cose, il parere dell’Ansf e anche una deroga, un piano d’emergenza che possa permettere la riapertura in tempo della tratta verso l’aeroporto, chiusa da ben tre anni e mezzo.

Foto Vito Manno

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!