La compagnia ferroviaria Italo intende intensificare i collegamenti con la città di Milano.

Per questo, a partire da oggi, Italo aggiunge un nuovo pacchetto Milano-Brescia: 20 viaggi a 99 euro, ovvero 4,95 a tratta su una linea coperta da 14 collegamenti giornalieri. Stessa soluzione adottata per unire Milano a Torino.

Destinazioni strategiche soprattutto per quanto riguarda il business travel, a cui la compagnia ha dedicato “grandi sforzi in termini di numeri di treni, personale e anche di orari – spiega Fabrizio Bona, direttore commerciale di Italo –. Oggi Milano ha 65 servizi al giorno, ossia 25 collegamenti in più rispetto al 2017 grazie ai 12 nuovi treni Evo entrati in servizio quest’anno di cui 10 proprio sul capoluogo lombardo”.

Inoltre, prosegue Bona: “nel 2019 ci saranno ulteriori treni in una logica di rafforzamento fino ad avere una frequenza in grado di rispondere a pieno alle esigenze dei passeggeri”.

“Dal nostro arrivo sulla trasversale del Nord-Est i prezzi si sono abbattuti del 50%”. Mentre a lungo termine, “stiamo studiando la copertura di nuove tratte tra cui Bergamo”, attualmente servita da Italobus che dalla stazione di Milano Rogoredo punta a Bergamo, Capriate e l’aeroporto di Orio al Serio.

Del resto, gli ottimi risultati conseguiti, sembrano incoraggiare la politica di espansione della compagnia, che dopo le difficoltà degli anni passati, grazie anche a un azionista come il fondo statunitense Gip, può investire nel futuro. Gli ultimi numeri a bilancio certificano per il 2017 ricavi a 454,9 milioni di euro, in crescita del 24,8% rispetto all’anno precedente, un utile netto di 33,8 milioni di euro e 12,8 milioni di passeggeri trasportati.

L'articolo integrale è disponibile su Il Giorno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!