Dal primo novembre niente più trolley a costo zero sui voli Ryanair.

La compagnia irlandese low cost infatti, non consentirà più di salire a bordo con un bagaglio a mano senza pagare nulla. Unica eccezione concessa una borsa o zaino di dimensioni 40x20x25 cm che potrà essere posizionata sotto il sedile di fronte.

Per tutti gli altri bagagli con dimensioni superiori ma pur sempre compatibili con quelle dei bagagli a mano, i viaggiatori potranno o acquistare l’opzione di imbarco prioritario, ad una cifra di 6 euro a viaggio, oppure fare il check-in del bagaglio in stiva ma a prezzi ridotti rispetto ai bagagli più grandi. Otto sterline secondo quanto riportato dal Guardian, invece dei 25 attuali.

La compagnia, già al centro della polemica per gli scioperi e i ritardi che hanno complicato le vacanze dei viaggiatori, difende il cambiamento.

Kenny Jacobs, Chief marketing officer di Ryanair, ha detto: “Questa nuova misura accelererà i tempi di imbardo e taglierà i ritardi. Il 60% dei viaggiatori non sarà interessato da questa modifica e ci aspettiamo che il restante 40% acquisti l’imbarco prioritario o scelga di imbarcare il bagaglio”.

L'articolo integrale su la Repubblica.it.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!